Titolo

La Valle Dell'eden


Titolo originale
East Of Eden


Collana

Pagine
675

Prezzo
7,00 €uro

Autore/i


Traduttore/i


Prefatore/i


Editore



pagina 41
Disse:<


pagina 96
Un racconto non comporta nè perdita ne guadagno. Ma una menzogna è un espediente per profittare di qualcosa o farla franca. Se ci si attiene fermamente a questa definizione, be', allora un autore di racconti è un bugiardo... se è fortunato dal punto di vista finanziario.


pagina 159
E io credo in questo: che lo spirito individuale liberamente esplorante si la cosa più preziosa al mondo. E' per questo che io vorrei combattere: la libertà per lo spirito di prendee, senza costrizioni, la direzione che desidera. E contro questo io devo lottare; ogni idea, religione o governo che limita o distrugge l'individuo. Questo è ciò che sono e per questo io sono. Io posso capire perchè un sistema costruito in bas a un modello debba cercar di distruggere lo spirito libero, perchè quello è una cosa per sola forza di analisi può distruggere quel sistema stesso. Lo capisco benissimo, e mi ribello a questo e lotterò contro per difendere e conservare la sola cosa che ci differenzia dagli animali che non creano. Se la gloria può essere uccisa, allora siamo perduti.


pagina 654
Pare che la ricchezza vada ai poveri di spirito, a chi manca d'interesse e di gioia. Per dirlo chiaro e tondo: i ricchi sfondati sono una manica di disgraziati.