Titolo

Tutto Qui?


Titolo originale
Is That It?

Categoria

Pagine
502

Prezzo
10,00 €uro

Autore/i



Traduttore/i


Editore



pagina 12
Non avevo assolutamente nessuna ragione per desiderare la morte, ma la sua prossimità era inebriante.


pagina 14
Nella disperazione più profonda l'uomo è spesso al meglio di se stesso.


pagina 21
Se avete intenzione di far male a qualcuno, fategli pure male, ma non fingete sia amore.


pagina 57
Io credo che il disarmo sia irrealizzabile, come la pace. Non c'è mai stata pace, da quando l'uomo è apparso sul nostro pianeta. Sono disposto a riconoscere che c'è in noi qualche desiderio di lotta e di guerra che come principio andrebbe eliminato, ma che non lo sarà. Credo che siamo spinti verso la lotta, benchè la pace si l'ideale per il quale non dovremmo mai cessare di batterci. E' la grande debolezza dell'umanità e nello stesso tempo il suo maggior merito il continuo tentativo di raggiungere cose che sono al di sopra della nostra portata. La pace non è possibile, ma non dovremmo mai smettere di perseguirla.


pagina 218
Naturalmente io l'avevo sempre detto che a questo saremmo arrivati, ma si sa che tra quello che un ragazzo dice e quello che veramente crede c'è differenza.


pagina 223
Non c'è nel lavorare più dignitò di quanta non ci sia nel non lavorare. Non mi sono mai vergognato di essere senza lavoro: semplicemente mi sentivo al verde. La dignità e il valore di un uomo non sono nel suo lavoro e nelle sue capacità, sono nel suo valore come essere umano.


pagina 318
Quando vedete quest'uomo vi domandate: perchè? Forse Dio ha picchiato alla porta sbagliata e quando questo irlandese trasandato gli ha aperto la porta ha pensato: 'Oh, che diavolo... andrà bene anche lui'.


pagina 494
E' singolarmente onisto e mi colpisce per la sua affascinante mancanza di scaltrezza, condanna sicura per un uomo politico.